Brigitte Macron, accusa gravissima nei suoi confronti: ecco di cosa si tratta

Gravi accuse infondate nei confronti della premier dame di Francia Brigitte Macron, che ha deciso di far causa per alcune notizie che circolano sul suo conto. Soprattutto in un momento politicamente delicato per suo marito.

Brigitte Macron, accusa gravissima nei suoi confronti

La moglie del presidente francese Emmanuel Macron, Brigitte, farà causa per arginare una fake news, che sta girando nei suoi confronti, che in sostanza direbbe che lei è un uomo. Tutto è iniziato a marzo dello scorso anno con un post su Facebook che si è diffuso velocemente, fino a diventare un articolo pubblicato da un giornale di estrema destra dal titolo: “Il mistero di Brigitte Macron”.

La notizia, ovviamene infondata, racconterebbe che Brigitte sarebbe una donna trasgender il cui vero nome alla nascita era Jean-Michel Trogneux. Nelle ultime settimane ha ripreso vigore, tanto da andare in tendenza con l’hashtag #JeanMichelTrogneu.

Brigitte Macron, ha deciso di denunciare

Brigitte Macron, accusa gravissima. Decide di far causa

La premiere dame di Francia che ora ha 68 anni, ha deciso di procedere con una denuncia legale, per per citare in giudizio alcune testate secondo quanto riportato dal suo avvocato Jean Ennochi all’APP. “Dopo molto tempo ha deciso di denunciare e la procedura è in corso” così come riportato dal NYP. Questi attacchi mediatici, arrivano in un momento particolare nella vita dei coniugi Macron, che si preparano alla rielezione, anche se non ancora ufficialmente annunciata.

LEGGI ANCHE >> Sei anni al ‘Diavolo’ di Firenze: chi è l’uomo che abusava delle sue vittime

Emmanuel aveva incontrato Brigitte quando aveva 15 anni e lei era un’insegnante di recitazione di 40. Per questa differenza d’età la coppia ha subito molti attacchi e anche molte accuse. Durante la campagna per il 2017 il presidente era stato costretto a difendersi da alcune affermazioni, infondate, secondo cui aveva una relazione gay.

Impostazioni privacy