Genny Savastano ha un cuore: chi ha conquistato l’attore di Gomorra

Genny Savastano è una maschera, dentro la quale Salvatore Esposito, celebre attore italiano, ha espresso talento inusitato. Anche in amore.

Gomorra ultimo capitolo serie tv (Getty Images)
Gomorra ultimo capitolo serie tv (Getty Images)

Gomorra chiude i battenti dopo sette anni. Il grande successo della serie targata Sky ha portato Salvatore Esposito alla ribalta: “All’inizio di questa serie ero solo un ragazzo di periferia che sognava di fare l’attore, ora sono un uomo fatto e finito”, ha dichiarato lui nel congedare il personaggio che l’ha reso più iconico: Genny Savastano, un boss della Camorra che mostra anche delle fragilità importanti celate sotto la coltre di cattiveria. Scelleratezza e cuore, opposti che si attraggono.

Nella realtà, però, l’attore il cuore ce lo mette davvero: sempre disponibile, sorridente con addetti ai lavori e fan, pronto a mettersi in gioco. Inizia tutto dal sogno di un adolescente che voleva recitare, allora comincia a lavorare da McDonalds per mettere da parte i soldi. Capitale che avrebbe investito nella sua prima scuola di recitazione, poi il Curriculum in espansione grazie all’occhio e l’azzardo di Stefano Sollima. Poi l’America, la ribalta e il riferimento per tanti altri ragazzi: Esposito diventa un’icona.

Leggi anche – Concorsi universitari pilotati, indagato anche il Rettore del San Raffaele

Genny Savastano, un “boss” dal cuore d’oro: l’attore innamorato

La serie in onda al quinto e ultimo capitolo (Getty Images)
La serie in onda al quinto e ultimo capitolo (Getty Images)

Grazie a Genny, suo personaggio a cui – professionalmente – deve tutto, Salvatore Esposito trova anche l’amore: nella vita dell’interprete entra, come un ciclone, Paola Rossi. Laureata in legge e conosciuta via social: la donna lavora presso una delle più prestigiose agenzie di rappresentanza per attori e attrici come screenwriters e directors agent.

Si sono conosciuti sui social e Salvatore, in seguito, ha fatto la prima mossa raggiungendola in Spagna dove stava concludendo l’Erasmus: “Ci siamo trovati subito, l’avevo notata in una di quelle interviste su Sky Cinema prima della serie – spiega l’interprete a Vanity Fair – ho capito che era interessata a Salvatore e non a Genny”. Una storia d’amore che procede a gonfie vele, proprio come quella dell’attore con il pubblico e i fan. Gomorra è finita, ma il talento resta. Aspettando eventuali spin-off.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Rossi 🌷 (@paolettaro)

Impostazioni privacy