Sono entrambi sordi ma lui insegna al cane il linguaggio dei segni [VIDEO]

Una storia di amore incondizionato, fedeltà e intelligenza, tre caratteristiche che accompagnano da sempre i nostri amici a quattro zampe.

Nick e Emerson – Free.it

Questa splendida storia arriva dagli Stati Uniti. Lui è Nick Abbott, il suo cane, fedele compagno a quattro zampe, è uno splendido labrador nero, Emerson. Il legame tra cane e bipede è noto come qualcosa di importante da sempre, quello tra Nick e Emerson è ancora più speciale. Si’ perché sia Nick che Emerson sono sordi.

Il labrador, si trovava dall’età di sei mesi, in un rifugio in Florida. Era malato di parvovirosi e con frequenti crisi epilettiche. Nessuno lo voleva, di parvovirosi, per altro, un cane quasi sempre muore. Emerson grazie ad una cura veterinaria massiccia, riesce a sorprendere tutti e a guarire, viene così trasferito presso un’associazione animalista nel Maine, dove viene scoperto, da una volontaria che si occupa di lui, che il bel labrador è anche sordo. Emerson è un cagnolone splendido, vispo, intelligente e con due occhioni languidi meravigliosi, tipici dei labrador. Partono così gli appelli sui social per tentare di trovare una casa a Emerson: “Quando incontrerò finalmente una famiglia che mi prenda con sé? Sono un cane molto bravo. Non è colpa mia se sono sordo, e questo non mi rende meno affettuoso”. Il dolcissimo appello arriva dritto al cuore di Nick, che replica all’associazione: “Anche io sono sordo, quindi sono certo che ci capiremo”.

LEGGI ANCHE > Gatti al guinzaglio, la nuova legge che scatena le polemiche

La mamma di Nick, ha poi raccontato che i due sono diventati in un istante inseparabili e che Nick ha insegnato a Emerson i ridumenti del linguaggio dei segni. Una relazione simbiotica, dove Nick con un semplice gesto, riesce a farsi capire dal suo labrador. Se Nick si tocca il lobo dell’orecchio, Emerson abbaia. Se alza una mano in un certo modo, Emerson si siede. Sono presenti su Instagram con un profilo @nickandemerson e fanno incetta di like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nick Abbott (@nickandemerson)

Impostazioni privacy