Nei prossimi giorni sono previste nevicate a Milano. Il Comune si attrezza per rispondere alle possibili criticità. Attivati mezzi e spalatori, appello agli amministratori degli immobili.
Con l’Immacolata torna la neve a Milano. Si aspettano circa 10 centimetri di neve in città, già a partire dall’8 dicembre, tra le 8 e le 21. Il comune guidato da Beppe Sala si attrezza per rispondere ai possibili disagi. Saranno attivati i mezzi spargisale così come gli spalatori, anche prima dell’arrivo effettivo delle nevicate. Sarà effettuata la salatura dei punti strategici a livello logistico, come gli ingressi dei servizi pubblici, dei servizi sanitari, delle scuole.
Domani sarà convocata, come avvenuto già del resto oggi, l’Unità di crisi locale. Sarà inoltre attivato il Centro Operativo Comunale presso la Protezione Civile, al fine del monitoraggio della situazione 24 ore su 24. Il rischio è soprattutto quello che con l’irrigidirsi delle temperature, previsto già dalla notte dell’8 dicembre, si formino cumuli di ghiaccio e di conseguenza forti disagi alla circolazione.
LEGGI ANCHE >> Como, ergastolo per Robert Marincat: uccise bimba di 18 mesi
Palazzo Marino si rivolge inoltre in una nota agli amministratori dei condomini e in generale degli immobili affinché facciano la loro parte. “Si ricorda che lo sgombero della neve dai marciapiedi antistanti gli stabili privati compete ai proprietari degli stessi immobili”, si legge.
LEGGI ANCHE >> Violenza sessuale sul treno Milano-Varese: la vittima al telefono con il padre…
Ma dal Comune arriva anche un appello ai cittadini per quanto riguarda la mobilità: “Si raccomanda di limitare, per quanto possibile, l’uso delle auto e di preferire i mezzi pubblici per gli spostamenti in città”, afferma la nota dell’amministrazione.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …