Francia, travestito da ninja ferisce due poliziotti. Aggressore ferito e fermato

Ha ferito due poliziotte con una spada giapponese in un centro commerciale nella bassa Normandia. L’aggressore era vestito da ninja, aveva rubato un auto, è stato neutralizzato dagli agenti.

Francia aggressore ninja
Francia, travestito da ninja ferisce due poliziotti. Aggressore fermato (immagini rete)

E’ successo tutto all’improvviso nella bassa Normandia a Tourlaville, oggi pomeriggio verso le ore 16.00 in un grande magazzino dell’azienda E. Leclerc. Dalle prime ricostruzioni fatte e che arrivano dalla Francia, l’uomo travestito da ninja sarebbe stato sorpreso dopo che aveva rubato un auto poco prima. Il proprietario aveva denunciato da poco la sparizione della sua vettura. Gli agenti di pattuglia in zona hanno riconosciuto la vettura sottratta e l’hanno seguita fino ad una stazione di servizio.

L’aggressore in evidente stato di alterazione, descrivono alcuni testimoni sul posto, lo avrebbero anche visto colpire un cartello con i prezzi del carburante. Una volta sceso dall’auto era difficile per gli agenti di polizia che lo seguivano non riconoscerlo, era vestito da ninja. Accortosi della presenza delle due poliziotte ha preso una katana, tipica spada giapponese e si è scagliato contro di loro.

Aggressore vestito da Ninja, colpito e neutralizzato dalla polizia francese

Una volta lanciato contro i poliziotti è nata una colluttazione tra l’uomo vestito da ninja e gli agenti. L’uomo ha ferito le due poliziotte con la sua katana. Un terzo agente arrivato in soccorso dei colleghi avrebbe sparato tre colpi, due dei quali avrebbero ferito l’aggressore, all’addome neutralizzandolo, come riferisce La Presse de la Manche.  Sul luogo dell’accaduto immediato l’arrivo dei soccorsi e di altre forze di polizia. Le due poliziotte sono state portate in un ospedale pubblico della zona.

Sono in corso indagini e sopralluoghi per capire meglio le intenzioni dell’uomo portato in ospedale con l’elicottero, è sorvegliato. Nella sua autovettura gli investigatori hanno trovato anche un arco con le frecce e una balestra. Armamento sempre stile ninja. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che l’aggressore fosse sotto effetto di droghe e non ci sarebbero altre indicazioni a un gesto legato al terrorismo. Si continua ad indagare nella vita dell’uomo.

Impostazioni privacy