Al via processo Maxwell, tremano i vip amici di Epstein

È iniziato, in un tribunale di Manhattan, uno dei processi più attesi in America, quello contro Ghislaine Maxwell. La donna è accusata di traffico sessuale di minori a favore del suo ex fidanzato Jeffrey Epstein, suicidatosi in carcere piu’ di due anni fa.

È iniziato a Manhattan il processo contro Ghislaine Maxwell accusata di traffico sessuale di minori a favore del suo ex fidanzato Jeffrey Epstein

Maxwell, in carcere da oltre 500 giorni, se ritenuta colpevole, rischia fino a 80 anni di carcere. Per l’accusa avrebbe adescato e manipolato minorenni perché fossero da sessualmente abusate da Epstein. Il processo entrerà nel vivo solo con l’interrogatorio dei testimoni e delle vittime di Epstein.

LEGGI ANCHE > Variante Omicron, oggi G7straordinario. Speranza: “Serve azione coordinata”

Ghislaine Maxwell, 59 anni e figlia dell’ex deputato e magnate britannico dell’editoria Robert Maxwell, è accusata di aver reclutato per ben 10 anni, dal 1994 al 2004, minorenni per soddisfare i piaceri sessuali del suo ex fidanzato.

Tra gli amici di Epstein che avrebbero partecipato ai suoi festini anche il principe d’Inghilterra Andrea

Jeffrey Epstein è morto in carcere più due anni fa. Per il medico legale si è suicidato

Un processo che potrebbe avere ripercussioni anche per alcune personalità europee, come per esempio il principe d’Inghilterra, Andrea, stretto amico di Epstein e accusato di aver partecipato ai suoi festini con alcune ragazze minorenni. Il terzogenito della regina Elisabetta II, ha presentato istanza di archiviare in merito alla causa per molestie avviata da Virginia Giuffre (una delle presunte vittime di Epstein). La sua richiesta, se respinta, potrebbe portare ad un processo civile il prossimo autunno.

LEGGI ANCHE > Omicron, Andreoni a Free.it, “Sappiamo che è altamente contagiosa. Sui vaccini aspettiamo”

La donna si è sempre dichiarata non colpevole degli otto capi di imputazione di traffico sessuale e altri crimini. L’obiettivo della difesa è quello di minare la credibilità delle accusatrici con l’obiettivo di far passare la propria assistita come un suo “pedone” e l’accusa la sta usando come capro espiatorio per non essere riuscita a processare il finanziere.

Impostazioni privacy