Felix Afena-Gyan, accuse di razzismo: la Roma si smarca. L’iniziativa solidale

Felix Afena-Gyan, la Roma si smarca dalle accuse di razzismo dopo il video diffuso nei giorni scorsi: l’iniziativa della società.

Felix Afena-Gyan, la Roma respinge le accuse di razzismo (Getty Images)
Felix Afena-Gyan, la Roma respinge le accuse di razzismo (Getty Images)

Felix Afena-Gyan, il ragazzo rivelazione della Roma, dopo la doppietta al Genoa, è sulla bocca di tutti. Non solo per le prodezze, c’entra anche un video – in cui Mourinho consegna le scarpe nuove in regalo, promessa fatta al ragazzo – in cui si sente una voce (probabilmente alcuni collaboratori) che dice distintamente: “Ci stanno le banane dentro, Felix”.

Leggi anche – Mondiali Qatar, ex agente della CIA spiava i dirigenti della FIFA: cosa è successo

Felix Afena-Gyan, nessun caso di razzismo: l’iniziativa della Roma

Iniziativa solidale del club giallorosso (Getty Images)
Iniziativa solidale del club giallorosso (Getty Images)

Scoppia il caso, quella frase infelice viene bollata dal Web come razzista. Al punto che Felix deve subito chiarire: “Avete capito male, è un concetto su cui scherziamo: mangio troppe banane e me lo fanno ironicamente pesare. A Roma mi sento a casa“. Caso chiuso, forse, ma le parole non sempre bastano.

Allora occorre passare ai fatti, il club giallorosso – ufficialmente sempre in prima linea sui temi di rilevanza sociale – dona magliette e attrezzature di allenamento alla EurAfrica Academy: la ex squadra in Ghana di Felix Afena-Gyan. Il calciatore dona poi una sua maglia agli amici rimasti in patria con la madre. Il ragazzo gli ha anche dedicato la doppietta: tanta strada c’è ancora da fare, ma il viatico sembra essere quello giusto. Anche per smarcarsi dalle polemiche, bravo a dribblare non solo in campo, per portare la squadra verso un grande risultato.

Impostazioni privacy