Palazzina crollata a Cancello Scalo, una frazione del comune di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Due anziani sono rimasti intrappolati sotto le macerie. Sul posto i Vigili del Fuoco scavano tra le macerie. Una donna è stata estratta viva dalle macerie dopo oltre 6 ore.
E’ crollata una palazzina a Cancello Scalo, una frazione del comune di San Felice a Cancello, nel Casertano. Un forte boato alle 06:45 di questa mattina, i residenti delle abitazioni limitrofe hanno sentito tremare le pareti. A causare il crollo sembra sia stata un’esplosione dovuta a una fuga di gas. La maggior parte degli inquilini è riuscita a mettersi in salvo. Disperse due anziani, una coppia di 74enni, rimasti intrappolati sotto le macerie.
Sul posto sono Carabinieri e Vigili del Fuoco che stanno scavando tra i massi in cerca di superstiti. E’ viva la donna, i soccorritori hanno sentito la voce della 74enne riuscendo a individuarne la posizione, operazioni difficili per portarla in salvo. Dopo sei ore i pompieri sono riusciti ad estrarre la signora viva. Proseguono le ricerche dell’altro disperso.
LEGGI ANCHE >> Pulmino sbanda sul raccordo della A15, investito da un treno: muore un giovane
Secondo le prime ricostruzioni di Carabinieri e Vigili del Fuoco all’origine dell’esplosione che ha causato, alle 06:45 di questa mattina, il crollo della palazzina vi sarebbe una fuga di gas che avrebbe saturato una delle camere della villetta in cui vivevano i due coniugi. L’accensione di una luce, al loro risveglio, avrebbe causato l’esplosione che ha distrutto l’intero edificio. Sul posto anche la squadra speciale U.S.A.R. (Urban Search and Rescue), specializzata in attività di soccorso in macerie derivanti da eventi sismici.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…