Vanessa Incontrada, dal ‘caso Ambra’ a Zelig: “Cosa mi ha spinto a tornare”

Vanessa Incontrada torna a Zelig al fianco di Claudio Bisio. La modella e interprete di nuovo a Mediaset dopo il “caso Ambra”.

Vanessa Incontrada di nuovo a Mediaset con Zelig (Getty Images)
Vanessa Incontrada di nuovo a Mediaset con Zelig (Getty Images)

Vanessa Incontrada, dove eravamo rimasti. La modella e interprete spagnola riparte da Zelig. La storica e celebre trasmissione di Canale 5 torna in prima serata dopo anni di stop. Lei ritrova anche un partner d’eccezione: Claudio Bisio, che l’ha accompagnata all’inizio di questo esperimento televisivo dopo anni al fianco di Michelle Hunziker, pronto a indossare nuovamente i panni di capo comico.

C’è bisogno di ridere, ma ancor più Vanessa deve ritrovare quella spensieratezza che in queste settimane è venuta meno: la donna si è messa in gioco, dalle parti di Cologno Monzese, al fianco di un altro attore comico. Insieme ad Alessandro Siani ha condotto Striscia la Notizia: un altro programma storico, a cui ha prestato il volto e il talento nelle prime settimane di messa in onda. Una delle trasmissioni che non si è arresa neppure di fronte alla pandemia, il tg satirico di Antonio Ricci rappresenta una delle poche certezze televisive nel panorama italiano.

Vanessa Incontrada, il potere della satira contro gli stereotipi: torna Zelig

La modella e interprete ritrova Claudio Bisio nello storico programma (Getty Images)
La modella e interprete ritrova Claudio Bisio nello storico programma (Getty Images)

Proprio per questo, talvolta, vacilla: è successo con il ‘caso Ambra’. Il Tapiro d’Oro dopo la rottura con Allegri ha scatenato polemiche, tempesta mediatica alla quale Vanessa Incontrada ha risposto come poteva: le accuse che le sono state fatte ricordano come, lei, nel recente passato si sia battuta (e continui a farlo) affinché le donne non vengano giudicate per le proprie debolezze. Fisiche e non.

Leggi anche – Covid, Prof. Pregliasco a Free.it: “Al momento in Italia non c’è esigenza Lockdown no vax”

Quella copertina di Vanity Fair, un nudo integrale contro pregiudizi e stereotipi, che sbiadisce al primo sfottò nei confronti di una collega: “È satira”, si difende. Ma non sempre basta. Allora torna dove a ridere tocca farlo per contratto. Anzi: vocazione. Uno stuolo di comici è pronto a farle dimenticare gli scivoloni o presunti tali, perchè talvolta per ritrovare sé stessi occorre partire dall’inizio. E Vanessa, nel suo piccolo grande mondo, sta ricominciando il giro.

Impostazioni privacy