Nuova manifestazione dei no Green pass a Milano e conseguente decisione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della città: le novità annunciate.
Il ministero dell’Interno guidato da Luciana Lamorgese ha provveduto a rendere nota la nuova direttiva per le manifestazioni pubbliche. Nel frattempo si è tenuta una riunione, durante la mattinata di venerdì 12 novembre 2021, nel corso della quale sono state esposte le direttive giunte dal Viminale.
LEGGI ANCHE >> No Green Pass Milano, manifestanti contro giornalisti: perquisizioni e indagati
Non sarà possibile nei giorni festivi e prefestivi, così come dal 25 novembre 2021 al 9 gennaio 2022, tenere delle “manifestazioni non preavvisate” nell’area di piazza Duomo. La zona è riservata a “eventi religiosi, civili, culturali civili, culturali, commerciali e di intrattenimento programmate o patrocinate dal Comune di Milano“. In presenza di manifestazione “preavvisata“, i cortei saranno consentiti soltanto con la piena responsabilità degli organizzatori per quel che riguarda le norme contro il Covid.
“In ogni caso potrebbero verificarsi eventuali cambi decisi dal questore“, si legge nella nota diffusa dalla prefettura di Milano. Proprio nella zona del Duomo saranno allestite installazioni e strutture mercatali che prevedranno un afflusso importante di cittadini. Questo tipo di eventi “costituiscono impedimento oggettivo a concomitanti manifestazioni che non siano coerenti e compatibili con il contesto, per evidenti ragioni di sicurezza, in particolare sotto il profilo sanitario e di safety“, continua la nota.
LEGGI ANCHE >> Lamorgese, su stretta No Green Pass: “Cortei non possono penalizzare economia”
Nel frattempo per sabato 13 novembre 2021, dalle ore 15 alle ore 17, è prevista una manifestazione statica che si terrà a Milano presso l’Arco della Pace. Ad organizzarla è “Children’s Health Defense Europe”, l’associazione di Robert Kennedy Jr. L’evento non ha nulla a che vedere con l’eventuale manifestazione no green pass, in programma ormai da settimane a Milano, così come in tante altre città italiane.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …