Accusata di evasione fiscale per fatti che risalivano al 2012, Simona Ventura è stata però assoluta dal tribunale di Milano. Un sospiro di sollievo per la conduttrice, ogni domenica in onda sa Rai Due insieme a Paola Perego
Assolta perché “il fatto non sussiste“. Queste poche parole sono bastate per far tirare un sospiro di sollievo a Simona Ventura. Un fatto che risale addirittura al 2012. La conduttrice infatti era stata accusata di evasione fiscale nel processo in cui era imputata per dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici all’erario. Per contributi pari a circa 500 mila euro tra il 2012 e il 2015.
Lo ha deciso il giudice della seconda sezione penale del tribunale di Milano, respingendo la richiesta del pm Silvia Bonardi, che aveva chiesto invece una condanna di un anno e quattro mesi.
Grande soddisfazione da parte degli avvocati Jacopo Pensa e Federico Papa: “Dopo anni di sofferenza si chiude questa vicenda penale che non meritava neppure di aprirsi per Simona Ventura, già torturata sotto l’aspetto tributario” ha dichiarato l’avvocato Pensa.
Finalmente la conduttrice può sentirsi sollevata da un’ipotesi di accusa che si è portata dietro per tanti anni. Al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma persone vicine a lei confermano la sua grande soddisfazione.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …