Norvegia, colpisce con coltello passanti e agenti di polizia a Oslo: aggressore ucciso

Un aggressione in strada con il coltello tra i passanti e gli agenti di polizia a Oslo che hanno cercato di fermarlo. Secondo alcuni testimoni, l’uomo che è stato ucciso dalle forze dell’ordine avrebbe urlato ‘Allah Akbar’.  

Oslo terrorismo
Norvegia, colpisce con coltello passanti e agenti di polizia a Oslo – aggressore ucciso

Se c’è la pista terrorismo lo appureranno le indagini. Intanto di certo c’è che oggi a Oslo si sono vissuti momenti di grande terrore e panico in strada, tra i negozi aperti e molto cittadini in giro. E’ successo tutto nel quartiere di Bislett, zona centro nord della città di Oslo, la capitale della Norvegia. Un uomo ha tentato di aggredire a colpi di coltello alcune persone, le urla tra i passanti in preda al panico hanno richiamato l’attenzione di tutti, commercianti e cittadini. Dalle finestre alcune riprese video poi postate in rete descrivono parte dell’accaduto.

Immediato l’arrivo degli agenti che hanno tentato in tutti i modi di fermare la furia dell’uomo. “Gli agenti hanno provato ad investirlo nel momento in cui ha cercato di accoltellare una persona. L’auto della polizia però si è scontrata con un muro e l’aggressore ne ha approfittato per attaccare gli agenti” ha spiegato il capo della polizia di Oslo ai giornalisti.

LEGGI ANCHE >> Norvegia, uccide passanti con arco e frecce: chi è l’autore convertito all’Islam

Attacco a Oslo, un testimone: “L’aggressore ha urlato Allah Akbar”

Nel racconto dei testimoni in strada e anche dagli agenti di polizia intervenuti sul posto si cerca di ricostruire quanto accaduto per le vie del centro di Oslo questa mattina. L’aggressore che è stato abbattuto dalle forze dell’ordine è morto durante il tragitto verso l’ospedale.

LEGGI ANCHE >> Migranti, ancora tensioni al confine tra Polonia e Bielorussia. La situazione

Alcuni passanti che hanno assistito alla scena descrivono ai media locali che l’uomo sarebbe apparso in strada all’improvviso, a torso nudo e jeans, agitava il coltello, poi l’attacco ad alcune persone. Di lì l’intervento della polizia che poi ha sparato. L’aggressore ha ferito tre persone, tra queste anche un agente di polizia, non in modo grave.

Impostazioni privacy