Dopo settimane di tensioni all’interno del Carroccio, il governatore del Veneto Luca Zaia getta acqua sul fuoco. Nessuna divisione all’interno del partito, la linea la detta il segretario federale Matteo Salvini. Ma è davvero così?
Non esiste una Lega di Salvini e una Lega di Giorgetti e dei governatori. Il partito è unito e rema nella stessa direzione. Ad assicurarlo è il governatore del Veneto, Luca Zaia, che getta acqua sul fuoco. E vuole dissipare le voci sempre più insistenti di divisioni all’interno del Carroccio. Voci nate dopo che il leader e il suo vice, il ministro dello Sviluppo Economico, sono apparsi lontani praticamente su tutto, dal Quirinale, al ruolo di Draghi e all’Europa.
“La Lega non è nata per avere correnti, e lo dico io che vengo sempre accusato di essere un bastian contrario. Ha una graniticità unica”, assicura Zaia durante un incontro pubblico a Verona. Ma basterà per calmare gli animi del popolo leghista?
LEGGI ANCHE>> Consiglio federale della Lega, fiducia su Salvini. E su Giorgetti…
Abbastanza per suscitare una reazione – muscolare – di Salvini. “Nella Lega che conosco io, ognuno sa stare al suo posto – è stato il suo commento – . E sono sicuro che questa sia la Lega che conoscono tutti”. Tutti. Giorgetti e i governatori leghisti inclusi.
LEGGI ANCHE >> Lega, scontro Salvini-Giorgetti: il Consiglio federale sa di resa dei conti
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…