Concerto a Houston, Almeno otto morti durante lo show di Travis Scott

Si è trasformato in tragedia il festival musicale Astroworld a Houston, nello Stato del Texas, organizzato dal rapper Travis Scott. Almeno otto persone sono morte e centinaia sono rimaste ferite.

Travis Scott in concerto a Las Vegas

Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente. Nelle ore precedenti, raccontano i media americani, erano circolate notizie di una enorme calca davanti ai cancelli con la folla che spingeva per entrare, calpestando chi era caduto per terra.

Secondo le prime indicazioni delle squadre di soccorso, le vittime sarebbero rimaste schiacciate contro il palcoscenico intrappolate tra la folla che premeva in avanti, ha affermato il capo dei vigili del fuoco di Houston, Samuel Peña: “Il pubblico – ha spiegato – è stato compresso contro il palcoscenico ed è scoppiato il panico“. Undici persone sono state trasportate in ospedale in arresto cardiaco e otto di loro sono morte.

Concerto interrotto più volte dal rapper Travis Scott per soccorrere i feriti

Il rapper Travis Scott avrebbe interrotto più volte la sua performance dopo aver visto alcuni suoi fan in difficoltà

Dei cinquemila partecipanti circa trecento hanno riportato ferite lievi e sono state curate sul posto. “E’ stata una notte estremamente tragica“, ha commentato Lina Hidalgo, giudice della Contea di Harris. Da quanto riporta il quotidiano Houston Chronicle, il rapper Travis Scott – fondatore del festival – avrebbe interrotto più volte la sua performance dopo aver visto alcuni suoi fan in difficoltà ai piedi del palcoscenico. I veicoli dei servizi di emergenza si sono fatti strada tra la folla a sirene spiegate più di una volta per prestare loro soccorso, scrive il giornale. L’evento è stato interrotto solo dopo che gli organizzatori si sono resi conto della gravità della situazione.

Impostazioni privacy