USA, da Lunedì frontiere aperte: caccia al biglietto per gli Stati Uniti

Dopo quasi due anni di stop, da lunedì 8 novembre tutti i cittadini dell’area Schengen potranno tornare a viaggiare verso gli Stati Uniti. Le regole da seguire.

DAll’8 Novembre gli USA riaprono frontiere ai viaggiatori internazionali

Gli USA nelle scorse settimane hanno deciso di riaprire le loro frontiere ai viaggiatori internazionali completamente vaccinati. Una decisione che ha fatto scattare la corsa al biglietto verso l’America, come conferma la compagnia aerea Delta. Dopo l’annuncio della riapertura il vettore statunitense ha registrato un aumento del 450% delle prenotazioni internazionali rispetto alle sei settimane precedenti.

Per entrare negli Stati Uniti bisognerà mostrare la prova di vaccinazione e un test Covid-19 negativo effettuato entro tre giorni dalla partenza. I viaggiatori internazionali non vaccinati possono entrare negli Stati Uniti a patto che soddisfino i criteri americani. Ci sono delle eccezioni molto limitate: con l’impegno a fare un test dopo l’arrivo, conseguente quarantena e vaccinazione.

ITA Airways, primo viaggio verso gli Stati Uniti

Anche ITA Airways ha iniziato i viaggi verso New York City

LEGGI ANCHE >> Un Mose anche per New York. Allo studio barriere per proteggere la città

Anche ITA, il nuovo vettore nazionale, ha iniziato i suoi viaggi verso gli USA. Il primo volo intercontinentale partito da Roma Fiumicino è atterrato ieri all’aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York alle 15.00 ora locale. A bordo dell’Airbus A330 c’erano circa 150 passeggeri. Il nuovo collegamento Roma Fiumicino – New York JFK sarà operato con 6 voli a settimana. Arriveranno a 10 già a inizio dicembre 2021, fino a 14 voli settimanali nel periodo delle vacanze natalizie dal 20 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.

LEGGI ANCHE >> La NASA vince la causa “stellare” contro Jeff Bezos. Ecco cosa è successo…

I voli verso NYC decolleranno da Roma ogni giovedì. Anche sabato e domenica per poi ripartire da New York ogni lunedì, venerdì e domenica. A partire da marzo 2022 saranno operativi i voli di ITA Airways da Roma Fiumicino verso Miami e Boston e anche da Milano Malpensa verso New York JFK. Nell’estate 2022 è previsto l’avvio della rotta Roma FiumicinoLos Angeles.

Impostazioni privacy