Droga a Napoli, sequestrati 10 chili di cocaina: sui pacchi svastica in bassorilievo

I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno dato vita a un’operazione per frenare lo spaccio di droga: sequestrati 10 chili di cocaina purissima. Trovato su ogni pacco un particolare alquanto singolare non visibile a prima vista.

Droga Napoli cocaina
Droga a Napoli, sequestrati 10 chili di cocaina: sui pacchi svastica in bassorilievo (Immagine Facebook)

L’intervento dei carabinieri ha portato all’arresto di tre persone nel comune di Palma Campania, in provincia di Napoli. I militari dell’Arma hanno fermato un 37enne incensurato a bordo della sua autovettura. L’atteggiamento nervoso avrebbe insospettito le forze dell’ordine, da qui il controllo e poi la scoperta della sostanza stupefacente.

All’interno della macchina scoperti 10 chilogrammi di cocaina, così come riportato da Il Mattino. Il controllo ha così permesso di trovato un ingente quantitativo di droga suddivisa in dieci confezioni da un chilo ciascuna. La scoperta sorprendente è la presenza su ogni singolo pacco di una banconota colombiana con una svastica non visibile a prima vista.

Droga a Napoli, svastica su ogni pacchetto di cocaina

Droga sequestrata a Napoli
Droga a Napoli svastica su ogni pacchetto di cocaina sequestrato

Il bassorilievo della svastica presente sulle banconote colombiane potrebbe avere dei contorni ben più ampi, ma successivamente ulteriore indagini dei carabinieri hanno portato all’arresto di altre due persone dopo alcune perquisizioni due persone. Le persone fermate hanno 30 e 32 anni e sono rispettivamente di Marano di Napoli e del rione Traiano. All’interno dell’abitazione dei due scoperta anche una pistola risultata rubata.

LEGGI ANCHE >> Delitto Nada Cella, arriva il colpo di scena: donna indagata per omicidio

A San Gennaro Vesuviano trovati altri 13 chili di sostanza stupefacente, katane, smartphone e un sistema di videosorveglianza per controllare il perimetro. I militari hanno rinvenuto nell’abitazione una pistola marca cz modello 75sp-01 e 12 munizioni calibro 9×21. Indagini in corso per scoprire ulteriori dettagli e comprendere ad ampio raggio l’esatta provenienza della cocaina purissima trovata nel bagagliaio del 37enne risultato incensurato.

Impostazioni privacy