Faccia a faccia di un’ora e mezza tra Mario Draghi e Giorgia Meloni. Un incontro molto più lungo del previsto che ha costretto il Premier a posticipare di mezz’ora la Cabina di regia. Testimonianza di un rapporto cordiale nonostante la Meloni sia l’unico leader, al momento, all’opposizione.
Un faccia a faccia durato un’ora e mezza. L’incontro tra Mario Draghi e Giorgia Meloni è andato avanti parecchio più del previsto. Tanto che il Premier è stato costretto a posticipare di mezz’ora la Cabina di regia per ascoltare le proposte della leader di Fratelli d’Italia. Con cui si confronta regolarmente, a testimonianza di un rapporto solido tra i due, nonostante la leader di FdI guidi l’unico partito attualmente all’opposizione. Giorgia Meloni è arrivata a Palazzo Chigi intorni alle 17,30 per illustrare a Draghi i progetti di FdI, in attesa che il centrodestra elabori una visione unitaria sulla Manovra.
Giorgia Meloni ha chiesto al Presidente del Consiglio di impegnare tutti gli 8 miliardi destinati al fisco nella riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori: “Rivendichiamo che 8 miliardi vadano interamente sul lavoro e sul taglio del cuneo contributivo da dividersi tra aziende e lavoratori possibilmente con priorità a giovani e donne”, ha spiegato la leader di FdI a margine dell’incontro.
LEGGI ANCHE >> Lega, scontro Salvini-Giorgetti: il Consiglio federale sa di resa dei conti
Sul tavolo anche la questione relativa alla proroga fino alla primavera del 2022 dello stato d’emergenza per il Covid-19. “Sullo stato di emergenza il premier ha detto di non avere ancora deciso, per vedere qual è l’andamento della stagione più fredda”, ha spiegato al termine dell’incontro Giorgia Meloni. Che poi ha aggiunto: “Comunque l’Italia è uno dei Paesi in cui l’uso del Green Pass è stato più incisivo. Ma o il Green Pass funziona e allora non c’è bisogno di prorogare lo stato di emergenza. O c’è bisogno di prorogare lo stato di emergenza e allora il Green Pass non funziona e qualcuno deve rivedere questa scelta”, conclude.
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novitĂ per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novitĂ per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…