Covid, mamma positiva partorisce bimba malata. Come sta ora la neonata

E’ ricoverata al reparto di Ostetricia dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto una donna 40enne, positiva al Covid-19, che ha appena partorito una bambina. Attesa per il terzo tampone per la piccola che verrà effettuato domani.

Covid
Covid, mamma positiva partorisce bimba malata. Come sta ora la neonata

La madre, a quanto si apprende, non era vaccinata. E stata ricoverata in regime di isolamento, come previsto dalla procedura specifica, dopo essere risultata positiva al tampone molecolare, effettuatole al momento dell’ingresso in ospedale. Va sottolineato che la donna al momento del triage aveva dichiarato di non avere sintomi riconducibili al virus.

Secondo la Asl della città dei due mari, nè la madre ne la figlia hanno alcun sintomo grave relativo all’infezione. Ma anche la bambina, appena partorita, era risultata positiva al primo tampone. Tuttavia, per la piccola sembra potersi tirare un sospiro di sollievo.

LEGGI ANCHE >> Covid, richiamo per vaccinati Johnson & Johnson: arriva l’ok di Aifa

Taranto, come sta la bambina nata da madre positiva a Covid

Taranto covid
Taranto, come sta la bambina nata da madre positiva a Covid

Infatti, la piccola è risultata negativa al secondo tampone, effettuato dopo 24 ore. Sempre entro 24 ore la bambina sarà sottoposta a un nuovo tampone, che dovrebbe dare un giudizio definitivo sulle sue condizioni di salute. Il compagno della 40enne ha dichiarato, riportando il parere dei medici dell’ospedale, che la positività della bambina “potrebbe essere riconducibile alla contaminazione del liquido amniotico della madre positiva“.

Insomma, non è certo che la bambina abbia preso il Covid, come del resto sembreree confermare la negatività del secondo tampone. “La notizia più bella l’ho avuta“, ha dichiarato il padre della bimba all’Ansa, “ovvero che mia figlia sta bene e non ha preso il virus. Questa è la cosa più importante“.

Impostazioni privacy