Riccardo Chilly è un imprenditore ed ex sindaco di Trieste che ha parlato di quanto sta accadendo nella città in merito alle proteste contro il Green pass: la sua posizione è netta.
Illy è un famoso imprenditore attivo nel mercato del caffè che ha voluto lanciare un messaggio dalle colonne del Corriere della Sera. L’intervista rilasciata al quotidiano parte proprio dall’analisi della situazione a Trieste. Da un lato i contrari al green pass, dall’altro una voce silenziosa di chi ha invece aderito alla campagna vaccinale contro il Covid-19.
“È vero, abbiamo una percentuale più alta che altrove di chi è senza vaccino e senza certificato verde. Ma la maggioranza l’ha fatto, si tratta di una minoranza rumorosa“, ha commentato Illy al Corriere.
LEGGI ANCHE >> Quirinale, Prodi scioglie le riserve: “Sono troppo anziano, ma Berlusconi…”
A causa della varie proteste in piazza, con l’assenza di mascherine e distanziamento, sono scoppiati diversi casi nella città di Trieste. Riccardo Illy è consapevole di quanto sta accadendo e spera che tutto cambi. “Si rischia di rovinare quanto costruito negli ultimi trent’anni, il rilancio del porto, dei servizi, del turismo. Penso a chi vorrebbe visitare la città e decide di non venire, oppure a chi trasporta merci e preferisce andare nella vicina Capodistria“, ha commentato l’ex cittadino di Trieste.
Con i numeri in repentino rialzo il rischio è quello di tornare in zona gialla, con tutte le conseguenze e le misure restrittive previste dal governo. “Qui abbiamo una delle più grandi concentrazioni di scienziati d’Europa. Fa male sentire certe bestialità sulla negazione dei benefici dei vaccino su fantomatici effetti collaterali. Vogliamo ridare a Trieste il giusto ruolo, di capitale della scienza, e anche del buonsenso“, ha concluso Illy lanciando un messaggio ben preciso.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…