Covid, positiva la portavoce di Biden. Timore per possibili contagi

La portavoce del presidente Joe Biden, Jen Psaki è risultata positiva al Covid-19. Ad annunciarlo lei stessa su Twitter. I timori per il presidente.

Portavoce Biden positiva al Covid-19
La portavoce di Biden è risultata positiva al Covid-19 (Immagine Facebook)

La professionista ha annunciato la positività al Covid-19 a distanza di giorni dalla partenza di Biden, giunto in Italia per il G20 di Roma. Jen Psaki ha specificato di essere vaccinata e di aver contratto il virus. La diffusione dei contagi sarebbe partita da alcuni membri della sua famiglia, così come riferito dall’Ansa.

Nel frattempo l’allarme lanciato dalla Casa Bianca è arrivato durante la conclusione della due giorni dell’evento mondiale al quale ha partecipato anche Joe Biden.

LEGGI ANCHE >> Angela Merkel, chi è la donna più potente d’Europa

Portavoce di Biden positiva al Covid-19

Jen Psaki portavoce Biden
Psaki è la portavoce di Joe Biden risultata positiva al Covid-19 (Immagine Facebook)

La donna aveva comunque rinunciato al viaggio europeo del presidente americano visto che alcuni parenti erano risultati positivi. A distanza di qualche tempo anche Jen Psaki ha contratto il virus. La professionista ha annunciato che Biden è stato incontrato l’ultima volta martedì 26 ottobre: in quel caso tutto si sarebbe svolto all’esterno, con tanto di mascherina e distanziamento sociale.

Non ho avuto contatti stretti in persona col presidente o con alti dirigenti dello staff della Casa Bianca sin da mercoledì e sono risultata negativa per quattro giorni dopo l’ultimo contatto”, afferma la collaboratrice di Biden su Twitter. Jen Psaki ha comunicato di avere dei sintomi lievi. “Spero di tornare a lavorare in persona alla conclusione dei dieci giorni di quarantena, seguiti da un test rapido negativo, che è un requisito aggiuntivo della Casa Bianca, oltre le direttive del Cdc, deciso per eccesso di prudenza“, ha concluso la portavoce di Biden. La donna ha annunciato di essere risultata positiva con un tweet.

Impostazioni privacy