Gran+Bretagna%2C+allarme+nei+locali+notturni%3A+molte+vittime+del+needle-spiking.+Di+cosa+si+tratta
freeit
/2021/10/23/gran-bretagna-allarme-locali-notturni-vittime-needle-spiking-di-cosa-si-tratta/amp/
News

Gran Bretagna, allarme nei locali notturni: molte vittime del needle-spiking. Di cosa si tratta

Published by
Stefano Serrani

Si chiama needle-spiking. Ed è il nuovo pericolo che incombe su i ragazzi, ma soprattutto le ragazze, che frequentano le discoteche. Si tratta dell’iniezione di sonniferi, farmaci o delle cosiddette droghe da stupro, senza che la vittima se ne accorga. 

Gran Bretagna, allarme needle-spiking

Non solo l’aumento dei casi Covid degli ultimi giorni. Un nuovo allarme minaccia la Gran Bretagna, soprattutto ragazze e ragazzi che frequentano i locali notturni. Si tratta del needle-spiking. L’ultima follia, made in Uk, consiste nell’iniezione di sonniferi, farmaci o delle cosiddette droghe da stupro, senza che la vittima se ne accorga. Un fenomeno piuttosto allarmante che ha causato decine di denunce in tutto il Paese. Con casi molto gravi a Manchester, Nottingham ed Edimburgo. Tanto da lanciare una petizione per chiedere che la perquisizione personale diventi requisito legale per accedere ai locali notturni. 165.000 firme raccolte in giorno. Basti questo a rendere l’idea dei contorni che sta assumendo la problematica, in Gran Bretagna.

“Non siamo certi della portata del fenomeno ma è importante considerare le ansie e le paure delle persone. E più in generale riflettere su ciò che possiamo fare per migliorare la sicurezza”, ha dichiarato il Direttore dell’Organizzazione per la Sicurezza dei Farmaci Fiona Measham. La stessa Measham aggiunge: “La disperata carenza di personale addetto alla sicurezza nei locali non aiuta”, conclude.

LEGGI ANCHE >> Covid, vendita illegale di farmaci: 42 siti oscurati dai Nas

Gran Bretagna, le vittime del needle-spiking

Gran Bretagna, testimonianze delle vittime di needle-spiking

Il needle-spiking è un fenomeno che sta destabilizzando in maniera significativa l’opinione pubblica britannica tanto che il Ministro degli Interni Priti Patel ha chiesto alle Forze dell’Ordine di essere tenuta in costante aggiornamento sulla situazione. Ogni giorno arrivano nuove testimonianze. E i dettagli sono sconvolgenti.

“Ho sentito un intenso dolore sulla schiena. Come un pizzicotto o una puntura d’insetto. Dieci minuti dopo non stavo in piedi. Ho provato tanta paura, nessuno merita un’esperienza come questa”, ha dichiarato la diciottenne Lizzie Wilson al New York Times. “Non ricordo assolutamente nulla, la mattina dopo avevo un minuscolo segno di iniezione sul braccio. Non so cosa mi sia successo”, ha spiegato Kitty.

Come loro, tante altre ragazze hanno vissuto la stessa scioccante esperienza. Ma non tutte erano accompagnate da amici attenti. Le meno fortunate si sono risvegliate sole, alla stazione o in ospedale. La preoccupazione è tale che le associazioni di cinquanta Università hanno deciso di indire uno sciopero settimanale. Per cui il mercoledì le donne non entreranno nei locali. L’iniziativa è stata promossa ad Edimburgo e si è diffusa, ben presto, in tutto il Paese.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago