Gran+Bretagna%2C+allarme+nei+locali+notturni%3A+molte+vittime+del+needle-spiking.+Di+cosa+si+tratta
freeit
/2021/10/23/gran-bretagna-allarme-locali-notturni-vittime-needle-spiking-di-cosa-si-tratta/amp/
News

Gran Bretagna, allarme nei locali notturni: molte vittime del needle-spiking. Di cosa si tratta

Published by
Stefano Serrani

Si chiama needle-spiking. Ed è il nuovo pericolo che incombe su i ragazzi, ma soprattutto le ragazze, che frequentano le discoteche. Si tratta dell’iniezione di sonniferi, farmaci o delle cosiddette droghe da stupro, senza che la vittima se ne accorga. 

Gran Bretagna, allarme needle-spiking

Non solo l’aumento dei casi Covid degli ultimi giorni. Un nuovo allarme minaccia la Gran Bretagna, soprattutto ragazze e ragazzi che frequentano i locali notturni. Si tratta del needle-spiking. L’ultima follia, made in Uk, consiste nell’iniezione di sonniferi, farmaci o delle cosiddette droghe da stupro, senza che la vittima se ne accorga. Un fenomeno piuttosto allarmante che ha causato decine di denunce in tutto il Paese. Con casi molto gravi a Manchester, Nottingham ed Edimburgo. Tanto da lanciare una petizione per chiedere che la perquisizione personale diventi requisito legale per accedere ai locali notturni. 165.000 firme raccolte in giorno. Basti questo a rendere l’idea dei contorni che sta assumendo la problematica, in Gran Bretagna.

“Non siamo certi della portata del fenomeno ma è importante considerare le ansie e le paure delle persone. E più in generale riflettere su ciò che possiamo fare per migliorare la sicurezza”, ha dichiarato il Direttore dell’Organizzazione per la Sicurezza dei Farmaci Fiona Measham. La stessa Measham aggiunge: “La disperata carenza di personale addetto alla sicurezza nei locali non aiuta”, conclude.

LEGGI ANCHE >> Covid, vendita illegale di farmaci: 42 siti oscurati dai Nas

Gran Bretagna, le vittime del needle-spiking

Gran Bretagna, testimonianze delle vittime di needle-spiking

Il needle-spiking è un fenomeno che sta destabilizzando in maniera significativa l’opinione pubblica britannica tanto che il Ministro degli Interni Priti Patel ha chiesto alle Forze dell’Ordine di essere tenuta in costante aggiornamento sulla situazione. Ogni giorno arrivano nuove testimonianze. E i dettagli sono sconvolgenti.

“Ho sentito un intenso dolore sulla schiena. Come un pizzicotto o una puntura d’insetto. Dieci minuti dopo non stavo in piedi. Ho provato tanta paura, nessuno merita un’esperienza come questa”, ha dichiarato la diciottenne Lizzie Wilson al New York Times. “Non ricordo assolutamente nulla, la mattina dopo avevo un minuscolo segno di iniezione sul braccio. Non so cosa mi sia successo”, ha spiegato Kitty.

Come loro, tante altre ragazze hanno vissuto la stessa scioccante esperienza. Ma non tutte erano accompagnate da amici attenti. Le meno fortunate si sono risvegliate sole, alla stazione o in ospedale. La preoccupazione è tale che le associazioni di cinquanta Università hanno deciso di indire uno sciopero settimanale. Per cui il mercoledì le donne non entreranno nei locali. L’iniziativa è stata promossa ad Edimburgo e si è diffusa, ben presto, in tutto il Paese.

Recent Posts

Traffico in tilt a Roma, in questa data cambia tutto

In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …

2 ore ago

WhatsApp, attenzione a questo dettaglio: rallenta il tuo cellulare!

Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…

13 ore ago

Annunciato il ritardo nelle pensioni, italiani gelati: cresce la preoccupazione

Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…

1 giorno ago

Il ciclone colpisce l’Italia, queste regioni saranno a serio rischio

Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…

2 giorni ago

Unieuro fa felici gli italiani: adesso è in vendita a prezzi stracciati

Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…

2 giorni ago

Ormai ci siamo, gli abbonati Netflix non vedono l’ora: arriva la serie più attesa

Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…

3 giorni ago