Whirlpool+Napoli%3A+confermato+il+licenziamento+di+340+operai
freeit
/2021/10/16/whirlpool-napoli-confermato-il-licenziamento-di-340-operai/amp/
News

Whirlpool Napoli: confermato il licenziamento di 340 operai

Published by
Bianca Senatore

La multinazionale americana ha confermato i licenziamenti per gli operai napoletani. Grande sconforto a Napoli per la chiusura dello stabilimento di via Argine. Le lettere di licenziamento partiranno dal 22 ottobre.

Saranno 340 licenziamenti a Napoli

Sono in agitazione gli operai napoletani della Whirlpool, la multinazionale che produce elettrodomestici. Davanti ai cancelli dello stabilimento di via Argine, c’è un via vai di gente preoccupata, dopo che nella notte di ieri sono stati confermati i licenziamenti di 340 persone.

Nonostante la trattativa con i sindacati, l’azienda ha confermato i licenziamenti e l’invio ufficiale delle lettere dal 22 ottobre in poi. La Whirlpool ha specificato che restano validi gli incentivi di 85mila euro per i lavoratori oppure c’è sempre l’opzione di trasferimento nello stabilimento in provincia di Varese.

LEGGI ANCHE >> Green Pass, perchè 2 milioni di lavoratori da lunedì rischiano di restare a casa: l’allarme delle imprese 

Whirlpool Napoli: l’azienda ha scaricato 340 lavoratori

“L’azienda ha rifiutato qualsiasi mediazione. Non ci ha messo in condizione di valutare l’ipotesi d’accordo del progetto consortile sulla mobilità sostenibile”, ha spiegato la segretaria nazionale Fiom-Cgil Barbara Tibaldi. “La Whirlpool ha scaricato tutti noi lavoratori” ha commentato Rosario Rappa, segretario generale Fiom-Cgil Napoli. Intanto, domani è prevista l’assemblea generale dei lavoratori e l’appuntamento è davanti via Argine. Si pianificheranno le prossime mosse di sindacati e lavoratori in attesa dell’incontro di martedì al Ministero dello Sviluppo Economico.

“Il governo deve finalmente dimostrare di avere la capacità o la volontà di influire sulle vertenze occupazionali. Noi in ogni caso non ci arrenderemo, continueremo a lottare per chiedere al governo la finalizzazione del progetto di rilancio del sito di Napoli e continueremo a percorrere contro Whirlpool tutte le vie possibili compresa quella giudiziaria” hanno detto i leader della Uilm.

Recent Posts

Traffico in tilt a Roma, in questa data cambia tutto

In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …

7 ore ago

WhatsApp, attenzione a questo dettaglio: rallenta il tuo cellulare!

Arrivano sorprendenti novitĂ  per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…

18 ore ago

Annunciato il ritardo nelle pensioni, italiani gelati: cresce la preoccupazione

Arrivano importanti novitĂ  per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…

1 giorno ago

Il ciclone colpisce l’Italia, queste regioni saranno a serio rischio

Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…

2 giorni ago

Unieuro fa felici gli italiani: adesso è in vendita a prezzi stracciati

Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…

2 giorni ago

Ormai ci siamo, gli abbonati Netflix non vedono l’ora: arriva la serie piĂą attesa

Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…

3 giorni ago