L’ex Presidente americano Bill Clinton è in terapia intensiva. I medici californiani sono ottimisti e annunciano che sta rispondendo bene alle cure. Potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni.
Gli Stati Uniti sono preoccupati per l’ex Presidente Bill Clinton, che da qualche giorno è ricoverato in ospedale. Il settantacinquenne ex inquilino della Casa Bianca si trova in California, all’Irvine Medical Center della University, dove è stato sottoposto a una forte cura antibiotica.
Clinton si trovava in California per partecipare a un evento organizzato dalla sua fondazione. Era stanco e da un po’ di giorni si sentiva fiacco. Poi durante la manifestazione ha avvertito un peggioramento improvviso dei sintomi. E sono stati chiamati i soccorsi. Dopo un veloce check-up, dunque, è stato spostato in terapia intensiva a causa di una forte infiammazione alle vie urinarie.
LEGGI ANCHE >> Festa del Cinema di Roma, una finestra sull’inclusione sociale
“Sta rispondendo bene alle cure ed è di buon umore”, ha fatto sapere il portavoce della famiglia Clinton Angel Ureña. La situazione, dunque, sembra essere tranquilla. Anche i medici hanno confermato ai media americani che l’ex Presidente sta rispondendo bene alle cure e che potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni. “Per ora resta in ospedale sotto osservazione”, hanno detto il responsabile del reparto Alpesh Amin e Lisa Bardack, medico privato di Bill Clinton.
I medici californiani sono in costante contatto con l’equipe medica che segue Clinton a New York. L’ex Presidente ha una storia di precedenti cardiaci e nel 2004 e nel 2014 ha subito degli interventi importanti. Da allora, dicono i ben informati, ha abbandonati i cibi grassi ed è diventato vegano.
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…