Sciogliere Forza Nuova, Rampelli a Radio24: “Fdi vota si alla mozione”

Un cambio di passo deciso perchè la violenza non ha colori politici. L’annuncio di Fabio Rampelli deputato di spicco di Fratelli d’Italia questa mattina a Radio24.

Forza Nuova, Rampelli
Scioglimento Forza Nuova, Rampelli a Radio24

Una virata senza indugi perchè le violenze di sabato a Roma durante la manifestazione No Green Pass, l’assalto alla sede Cgil e gli scontri nel centro città vanno condannati e basta. Il concetto sull’antifascismo, su come Fratelli d’Italia non voglia in alcun modo essere accostata alla galassia dei neofascisti lo ha fatto capire in modo chiaro e ripetuto più volte la leader Giorgia Meloni che ha anche proposto al centrosinista una mozione comune.

Questa mattina il concetto che Fdi è a favore dello scioglimento di Forza Nuova lo ha rafforzato uno dei deputati di spicco del partito Fdi, Fabio Rampelli intervenuto a Radio24. “Voteremo sì alla mozione sullo scioglimento di Forza nuova. Le azioni di Forza Nuova a nostro avviso sono funzionali al Pd. Io sono andato a portare la mia solidarietà a Landini alla sede della Cgil, quello che è successo sabato è stata una vergogna. Troviamo strano che chissà come mai alla vigilia del voto c’è sempre un episodio di questa natura” spiega Rampelli.

Scioglimento Forza Nuova, Rampelli a Radio24

Sciogliere Forza Nuova, Fabio Rampelli
Scioglimento Forza Nuova, Rampelli a Radio24

Fabio Rampelli poi prosegue il suo discorso ai dubbi sulla tempestività delle azioni violente e la loro strumentalizzazione e indica le indagini della magistratura fondamentali per la giustizia e conoscere a pieno la verità. “Quanto faremo non ci toglie la libertà di esprimere un giudizio su un atto di pura propaganda. Noi di Fratelli d’Italia siamo favorevoli affinché la magistratura abbia tutti gli strumenti per decidere se una formazione possa essere sciolta o no” racconta Rampelli in merito allo scioglimento di Forza Nuova.

L’esponente di Fratelli d’Italia poi conclude: “Noi non vogliamo difendere Forza Nuova. Voteremo si alla mozione di scioglimento. Ma sia chiaro che il Parlamento a mio avviso ha poteri limitati a decidere se una forza politica può essere sciolta o meno” dichiara Rampelli.

Impostazioni privacy