La Regina Elisabetta, prima volta con il bastone da passeggio

Primi segni di cedimento della sovrana d’Inghilterra. Si presenta ad un evento a Westminster camminando con l’ausilio di un bastone da passeggio. Per lei un anno terribile: la morte del Principe Filippo, le gravi accuse ad Andrea e la lontananza di Harry e Meghan. 

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta si presenta ad un evento con il bastone

Nonostante i Windsor siano da esempi di longevità, anche la Regina Elisabetta, ha dato oggi i primi segni di cedimento. 95 anni, vestita il total blue si è presentata all’Abbazia di Westminster per celebrare il centenario della Royal British Legion, una organizzazione a lei particolarmente cara, a sostegno dei veterani dell’esercito britannico.

Ma appena scesa dall’auto subito si è capito che qualcosa che non andava. La Regina infatti non ha usato come consuetudine l’ingresso principale, ma è stata accompagnato in un’ingresso secondario dell’imponente Abbazia.

La figlia Anna le porge il bastone

Con la Regina Elisabetta nell’auto la figlia Anna in completo viola, che non appena l’inserviente ha aperto lo sportello si è affrettata a porgere alla madre un bastone da passeggio. Un gesto questo, che era stato visto solo un’altra volta, quando nel 2004 la Regina subì un delicato intervento al ginocchio.

Questa volta però non si tratta di questo. Gli anni cominciano a farsi sentire anche per lei, e soprattutto ultimamente sulle sue spalle c’è stato tutto il peso di grandi responsabilità e dolori. Il Covid che l’ha vista isolata per lungo tempo, poi la scomparsa dell’amato consorte Filippo, lo scandalo che ha coinvolto il figlio Andrea e non in ultimo la lontananza di Harry e Meghan.

Ovviamente la spiegazione è stata un’altra, ovvero quella che sua maestà aveva paura di inciampare, visto che il pavimento dell’entrata dell’Abbazia è di ciottoli. Ovviamente in pochi ci hanno creduto, comprendendo al contrario la sua profonda stanchezza, che solo fino a pochi mesi fa aveva fatto girare la voce che avrebbe abdicato a favore di Carlo. Ma a quanto pare seppur con il bastone la Regina d’Inghilterra non ha ancora intenzione di cedere.

Impostazioni privacy