Una operazione di sgombero della polizia di Torino a Claviere: identificati e denunciati un gruppo di anarchici che avevano occupato uno stabile per favorire l’attraversamento irregolare della frontiera dei migranti.
La Polizia è tornata ancora una volta a Claviere, il terzo intervento negli ultimi due anni e mezzo. Sono intervenuti in una casa cantoniera di proprietà dell’Anas al confine Italia-Francia, frontiera sensibile per i migranti che da anni ormai tentano di attraversano i monti, affrontano anche gli inverni freddissimi per entrare nel nostro paese e cercare una nuova vita.
Le operazioni di sgombero sono iniziate questa mattina presto e stanno terminando. E’ filato tutto liscio, non ci sono state tensioni, in mattinata lo stabile verrà messo in sicurezza, murate porte e finestre.
LEGGI ANCHE >> Eutanasia legale, boom di adesioni: oltre un milione di firme raccolte
Quando questa mattina a Claviere sono arrivate le forze dell’ordine una ventina di anarchici, 10 italiani, 1 bulgaro,1 polacca, 5 francesi, 1 portoghese, 1 svizzero, stavano dormendo al piano superiore dello stabile. Gli agenti hanno sfondato la porta e sono entrati. Gli occupanti sorpresi, non hanno fatto alcuna resistenza, una volta organizzatosi hanno poi lasciato la casa cantoniera.
L’edificio era stato occupato abusivamente pochi giorni fa dal gruppo di anarchici, con ogni probabilità avevano l’intenzione di creare un presidio per agevolare l’attraversamento irregolare della frontiera da parte dei migranti. Non avevano ancora costruito barriere di protezione come accade in questi casi, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha reso le operazioni agevoli senza particolari conseguenze.
Scene già viste a Claviere in questa terra di confine che dall’autunno e fino a tutto l’inverno raggiunge temperature molto fredde. Una minaccia in più per i migranti che tentano gli attraversamenti in condizioni difficili. Anche questa mattina quando la Polizia è intervenuta c’erano appena tre gradi. Tutti i soggetti sono stati identificati, saranno denunciati per invasione di terreni ed edifici.
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…