Per la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni la partita a Roma è ancora aperta. Fdi è fondamentale nella partita che si giocherà nella capitale. Stoccata anche a Enrico Letta. “L’importante è confrontarsi in democrazia”. Fdi propone: portiamo Draghi al Quirinale e poi subito al voto.
“La partita è ancora aperta e la più importante è Roma“. Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia commenta così a caldo il risultato delle elezioni comunali 2021. Dopo la lunga notte in cui i due candidati Michetti e Gualtieri, rispettivamente centrodestra e centrosinistra hanno atteso a lungo prima di sapere con quali percentuali sarebbero andati al ballottaggio tra quindici giorni.
“Fratelli d’Italia è il primo partito della Capitale ha avuto un ruolo fondamentale nella determinazione del candidato sindaco e mi pare di poter dire che un centrodestra a trazione FdI è molto competitivo” ha detto Meloni. La leader romana non sembra aver accusato il colpo che invece ha incassato il suo collega di coalizione Matteo Salvini.
LEGGI ANCHE >>Ndrangheta in Lombardia, estorsioni e minacce 7 arresti
La presidente di FdI ha voluto commentare anche il dato sull’astensionismo. “Credo che non si possa trattare in modo superficiale il dato sull’astensionismo quando si vota in città importanti e c’è un astensionismo intorno al 50% non è una crisi della politica ma della democrazia” spiega.
Non è mancata poi una stoccata al Pd e in particolare ad un avversario temibile come il segretario Enrico Letta, che ieri, dopo la vittoria delle suppletive della Camera a Siena, ha detto che la destra è battibile. “Certo in democrazia se ci si misura, si batte o si è battuti ma il punto è se si è o disponibili a misurarci. Noi siamo pronti. Se Letta e il Pd sono coerenti con quello che dichiarano e sono così sicuri delle loro capacità e possibilità, io lancio una sfida al segretario del Pd” afferma la Meloni.
Fratelli d’Italia ha dunque lanciato sul banco una proposta politica che potrebbe mettere in difficoltà anche Lega e Forza Italia: votare per l’attuale premier Mario Draghi alla presidenza della Repubblica e poi andare al voto. “Così ci si misura in campo aperto in libere elezioni”, ha concluso Giorgia Meloni
Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…
Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…