Neanche i promotori del referendum sulla legalizzazione della Cannabis si aspettavano di trovare in un tempo breve così tante firme, 500mila.
E’ bastata una settimana per raggiungere quota 500mila sottoscrizioni grazie alla firma digitale validata dallo Spid, i promotori, su tutti l’Associazioni Luca Coscioni e Radicali italiani, hanno evidenziato come circa la metà di chi ha sottoscritto il referendum abbia un età compresa tra i 18 e i 25 anni.
Gli organizzatori puntano a raccogliere un ulteriore 15 percento in più di firme per mettere in sicurezza il referendum in Cassazione, c’è tempo per firmare fino al 30 settembre. Poi si passerà alla Corte Costituzionale per l’approvazione del quesito. Si punta a un referendum-day per la prossima primavera, insieme a quello per l’eutanasia legale, che ha già raggiunto quota un milione di firme. Marco Perduca dell’Associazione Coscioni ai microfoni di Free.it commenta soddisfatto il risultato straordinario.
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…