La Lega resta al Governo, l’annuncio di Salvini su Green Pass e caro bollette

Il leader della Lega Matteo Salvini nega frizioni con il premier Mario Draghi sull’estensione della certificazione verde. Il Segretario federale ha poi parlare dei rapporti di Governo e il tema del caro bollette.  

Matteo Salvini Lega
Matteo Salvini annuncia “Nessun problema con Draghi”

“Sarà la storia a dire se questo green pass serviva o no. Io aspetto e non commento”. A parlato dalla sua città, Milano, questa mattina il leader della Lega, Matteo Salvini, ha negato con forza eventuali rapporti tesi con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. E sul delicato tema del Green Pass dice: “Ringrazio 40 milioni di italiani che volontariamente hanno scelto la vaccinazione. Grazie alla Lega non c’è l’obbligo vaccinale e ci sono tamponi gratuiti e sottocosto per milioni di italiani. Quindi cerchiamo di tenere insieme il diritto alla salute con il diritto al lavoro”, ha spiegato.

Salvini annuncia che il Carroccio resta al Governo perchè non intende lasciare l’Italia in mano a Pd e 5 Stelle. Il leader della Lega questa mattina a Milano ha poi risposto sull’ approvazione di nuove tasse. “Se vogliono imporre nuove tasse e tornare alla Fornero sono Pd e 5 Stelle a essere fuori posto. Draghi ci ha dato la parola che non avrebbe aumentato neanche una tassa. E quindi penso che sia l’ultimo che voglia tassare gli italiani dopo il Covid. Casomai sono Letta e Conte che devono ripensare la loro presenza al governo. Io da li’ non mi muovo assolutamente” conclude.

Campagna elettorale, dove chiuderà Matteo Salvini

Matteo Salvini leader Lega
Matteo Salvini leader Lega

La campagna elettorale della Lega per le prossime elezioni Comunali del 3-4 ottobre si chiuderà a Catanzaro, alle 18 di venerdì primo ottobre in piazza Prefettura. A Milano, Bologna e Roma invece il leader leghista ha scelto i quartieri periferici per l’appello al voto. Nella Capitale è atteso a Tor Bella Monaca alle 17 di sabato 25 settembre, a Milano sarà a Niguarda il 27 settembre (ore 18), a Bologna sarà a poca distanza dal Pilastro lunedì 20 (ore 18, piazza dei Colori).

Tra gli altri appuntamenti, Salvini è atteso anche a Latina (il 30 settembre, ore 20 in piazza Dante), Siena (26 settembre, ore 21, Piazza Salimbeni), Novara (il 29 settembre alle 21), senza dimenticare Torino (sempre il 29, ore 18). Il 24 settembre alle 21 il leader della Lega sarà a Rimini. Sempre lunedì 20, il segretario leghista dopo Bologna sarà a Sesto Fiorentino (uno dei Comuni più rossi d’Italia) per sostenere il candidato sindaco della Lega – appoggiato da tutto il centrodestra, Daniele Brunori. Appuntamento in piazza IV Novembre.

Impostazioni privacy